Pannelli solari per Privati

Servizio

Futech garantisce un servizio completo. Il lavoro degli ingegneri rappresenta l'aspetto più importante dell'impianto. I calcoli statici, i disegni e gli schemi permettono il calcolo di potenza necessaria per lo studio del cablaggio,della tensione, ecc, anche se non e' da meno il lavoro amministrativo – permessi di realizzazione, incentivi, ecc.. Poi c'è naturalmente l'assemblea di un team specializzato che, nel campo della progettazione, non è mai stata condotta cosi' bene. Futech è attenta anche alla sicurezza garantendo che siano rispettate le norme e che ponteggi e protezioni anticaduta siano alla portata di mano dei nostri tecnici.

Terminata la fase d'installazione dell'impianto bisogna eseguire il collaudo dello stesso per verificarne il corretto funzionamento. Il certificato di collaudo dell'impianto fotovoltaico è un documento obbligatorio per accedere alle tariffe incentivanti del conto energia. Il collaudo è un atto tecnico-amministrativo, che si colloca alla fine dell'installazione dell'impianto stesso. Serve innanzitutto a salvaguardare gli interessi del committente, perché una mancata produzione di energia a causa di un guasto significherebbe una minor resa dell'impianto stesso in termini economici. Il collaudo rappresenta una delle attività più importanti nella fase di realizzazione dell'impianto poiché un accurata ispezione del lavoro svolto permette di rilevare eventuali difetti. La fase di collaudo prevede verifiche tecniche funzionali da effettuarsi al termine dei lavori d'installazione e termina con il rilascio di una dichiarazione certificante l'esito delle verifiche effettuate.

Attraverso tutte le conoscenze che Futech ha accumulato nel corso degli anni, si è arrivati alla conclusione che è fondamentale preparare un buon inizio. Un elemento fondamentale che distingue Futech dalla concorrenza è la qualità, che è sempre collocata al primo posto. Certo, non sarà la più economica, ma sicuramente offrirà i migliori pannelli fotovoltaici. Futech vuole classificarsi al primo posto non sul prezzo ma sulla qualità.

Così, Futech utilizza gli stessi pannelli sia sul mercato privato sia sul mercato aziendale... Noi utilizziamo solamente pannelli monocristallini. Con essi si hanno rendimenti più elevati e sono attualmente i più efficienti disponibili sul mercato. Ogni pannello produce 250kW.

Perché Futech sa quanto sia importante una buona preparazione ed e' per questo che i nostri tecnici specializzati organizzano il programma passo dopo passo.

In questa fase, saranno sviluppate alcune idee sulla disposizione dei pannelli solari. Un ingegnere sul posto proporrà le varie soluzioni.

In questa fase, verrà eseguita un'analisi approfondita della capacità del sito in combinazione con il posizionamento ottimale dei pannelli. Questo, dopo aver fatto un sopralluogo sul posto e aver consultato le fotografie aeree.

Qui, vengono raccolte le informazioni delle fasi precedenti per un preventivo. Come avrete notato, dietro le nostre offerte c'è un enorme lavoro. In questo modo cerchiamo di offrire un preventivo veritiero e realistico.

Il disegno 3D è l'elemento cruciale nell'analisi. In questo modo viene calcolata la massima efficienza del sistema a seconda della posizione, orientamento e inclinazione dei pannelli solari. Inoltre, vengono messi in conto tutti gli elementi in ombra in modo tale che il rendimento possa essere calcolato con precisione.

In questa fase avviene l'installazione vera e propria e il tempo impiegato varia da situazione a situazione. L'installazione è sempre in consultazione con il cliente.

Il controllo avviene sia durante che dopo l'installazione. Durante l'installazione, è sempre presente un tecnico in loco che effettua costantemente il controllo di qualità. Dopo l'installazione, lo studio tecnico esegue la verifica funzionale dell'impianto. Al termine viene rilasciato il certificato di collaudo che certifica che la realizzazione dell'impianto è stata eseguita in conformità con il progetto.

Una volta che il controllo è terminato, l'impianto è operativo. In questo momento, il vostro investimento inizia a rendere e Futech aiuta il cliente alla preparazione delle pratiche per gli incentivi da inviare al gestore preposto (GSE). Futech s'impegna a fornire un servizio impeccabile al cliente.